Cupramontana, capitale del Verdicchio

Situato nel cuore delle Regione Marche a 505 metri sul livello del mare, Cupramontana è il luogo ideale per un soggiorno rilassante, buon cibo e buon vino, per una vacanza attiva, sportiva o culturale.

Passeggiando Degustando

Sappiamo come funzionano le "occasioni sociali" in Italia, dove c'è cibo c'è allegria. E ti dirò di più, noi italiani siamo campioni anche nel coniugare cibo e attività fisica, soprattutto nelle Marche. Un esempio è Magnalonga, l'evento di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa, organizzato dal Gruppo Folcloristico di Cupra Montana in un tripudio di danze, canti, cibo e passeggiate.

Se alla Magnalonga aggiungiamo anche la cultura, ovvero una visita guidata nei dintorni di Cupramontana, ecco l'evento "Passeggiando Degustando”: un'interessante passeggiata intorno a Cupra Montana, con alcune testimonianze storiche, naturali o artistiche. Dal 2013, l'evento si conclude con un gustoso buffet e un piccolo concerto.

Gli anni passati abbiamo passeggiato tra i vigneti del Verdicchio, visitato le varie chiese e assistito all'inaugurazione della fontana romana restaurata.

 

Camminare, mangiare, bere, esplorare e ascoltare musica... che altro?

Stampa Email

Contattaci

  • Ufficio Turistico
    Corso Leopardi 59 | 60034 Cupramontana
  • +39-0731-780199
  • turismo@cupramontana-accoglie.it
  • Restiamo connessi